4 dic 2012

BIG BOI 2012

Dopo la grande attesa siamo lieti di annunciare l'uscita del nuovo album di BIG BOI Vicious lies and dangerous rumors (titolo ispirato dalla sua nonna) per la storica etichetta Def Jam, in data 11.12.2012.

Tra le tante collaborazioni che compaiono in quest'ultimo progetto ci sono nomi di spicco come: Kelly Rowland, Little Dragon, Jai Paul, Wavves, A$AP Rocky, Killer Mike, T.I., UGK, Big K.R.I.T., Kid Cudi, and Phantogram. 

Se ascoltate qualcosa dei singoli estratti pre-uscita vi accorgerete che, a due anni di distanza, Big Boi ha preso una direzione meno intrisa di funk rispetto al precedente e fortunato Sir Lucious left foot: the son of chico Dusty.
"Quando Dre, la scorsa estate, mi presentò diversi beat in tono funk gli risposi "Ti richiamo". Si è così aperta un'audace ricerca di suoni elettro groove"

Big si è sempre distinto per i tentativi (ben riusciti) di battere le barriere dello stile creando nuove realtà musicali con un flow invidiato e dei beat perfetti. Perciò non ci stupisce il suo essere completamente fuori dagli schemi anche in quest' ultimo progetto, dove si avvicina a un suono Indie in collaborazioni con artisti originali come i Phantogram, della quale song leader dice “my new Sleepy Brown.”
Ma la speranza di ri-sentirlo in progetti memorabili come Speakerboxx e in feat. successivi come "Fo Yo Sorrow" (con G. Clinton) non ci abbandona; intanto ci gustiamo questi miscugli strani, in un periodo pieno di sperimentazioni.

 


04:12.2012
DATI FROM: COMPLEX / MYHIPHOP  / MAMI.

2 commenti: