CHI SIAMO?


CoasToCoast_fm93.9
E' un programma radiofonico, nasce nel 2008 in una radio dell' hinterland milanese. Il nome rappresenta il programma: si viaggia tramite la musica per le città del mondo, costa a costa si scoprono nuovi artisti, informazioni sui veterani e altri generi musicali legati alla cultura black nel mondo. 
Non solo hip-hop quindi, anche se quella è la radice di partenza, il bozzolo; si spiegano le ali verso altri lidi: Rap, Hip Hop, Soul, Rn'B, Reggae, Funky, Gospel, Dubstep, Trip hop, Elettronica...
Un Melting pot musicale che gravita intorno alle note.

P
er un'ora avete la possibilità di ascoltare musica ricercata, sperimentale e anche la vostra (inviate il materiale a onair.mami@gmail.com) sulla stazione fm_93.9 o in streaming da tutto il mondo www.rcs939.it in compagnia di Mami che con dolcezza vi racconta ed emoziona in un viaggio metaforico.
"It's just Love for Music, nothing more''

Mami _Maria Luisa Miraldi / autrice e conduttrice
Nasce nel 1985 a Milano, attratta dalle arti visive e grafiche lavora come Visual Designer. Sin da piccola nutre una grande passione verso la musica coltivando una notevole cultura per il genere black e le sue mille sfacettature.
Dal 2006 è Speaker a RCS in diversi programmi: Boombox - Music Party - Cultura Generale, Hit Internazionale e CoasToCoast_fm93.9 di cui è autrice e conduttrice.
Nel 2009 collabora come speaker e vocalist alla conduzione di un tour estivo di RADIO 105. Eventi di risonanza che coinvolgono grandi artisti: Skin - Skunk Anansie, Albertino, Dr Feelx, Nek (...)
Con abile curiosità verso i trend e l'antropologia culturale, è sempre alla ricerca di suoni nuovi / buoni, con un costante occhio di riguardo verso i grandi maestri del passato.
Scrive articoli di settore per la rivista underground Moodmagazine.

"Ho dovuto fare la Speaker, mi prendevano per matta: sentivo un beat, un ritornello, uno "stile" e dovevo parlarne con chiunque. Costringevo chi avevo vicino a riascoltare quel dettaglio che mi aveva colpito... era imbarazzante :)
E' solo Amore per la Musica, nient'altro." Mami








COLLABORATORI
Alessandro Messina / contenuti
Alessandro, nasce a Siracusa nel 1983, amante della Cultura Black e del suo primo grande amore il writing; si trasferisce a Milano dove vive a contatto con la raltà hip hop della citta’ e sviluppa anche una seconda grande passione: la computer grafica; conosce Mami, i due si legano grazie a un amore in comune: la regina del Soul R&B Erykah Badu.
Per avere una visone più grande della cultura black decide di vivere a Londra dove entra in contatto con un grande mix di suoni che si fondono tra loro in una cultura ben radicata. Cura molta della selezione musicale di CoasToCoast, creando un ponte di informazione sulle tendenze e suoni della città più underground del pianeta.
Lo trovate attivo a qualsiasi ora a smanettare tra grafiche di tendenza con qualche pezzo old o new school nelle cuffie.









Massimo Vega Corradin / redazione e contenuti
Nasce a milano nel 1977, amante della cultura hip hop dai primi anni 90, inizia un percorso radiofonico in radio locali come tecnico di regia; in seguito cofondatore di Miscellaneous Cafè, programma dalle mille sfumature musicali accomunate da una matrice black andato in onda dal 2004 al 2011 su RadiOrizzonti 88FM.
Grande appassionato del supporto in vinile e divoratore di tutta la musica che abbia anima e groove.
Lo potete trovare ai live più interessanti con aria vaga e orecchio attento.







RCS - Radio Cernusco Stereo fm_93.9























R.C.S. Radio Cernusco Stereo nasce nel 1978 sull'onda del grande fermento che aveva visto la nascita delle prime radio "libere" in Italia l'anno precedente. Tutt'ora trasmette e intrattiene 24 su 24 con grande passione e amore di tutti i Dj.

RCS - Music in Action 
Piazza Matteotti 21, 20063
Cernusco Sul Naviglio, Milano
t. 02 92 31 751 
diretta@rcs939.it
www.rcs939.it